Il presente regolamento disciplina il funzionamento dell’operazione a premio multi-partner eCollection di ePunto.
I soggetti promotori sono tutte le attività aderenti all’iniziativa ePunto, riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto e dall’elenco pubblicato nell’area Partner sul sito www.epunto.it/partners-epunto/
Qualora un Partner ePunto non intendesse più aderire all’operazione a premio eCollection, si procederà ad informare i clienti con le forme più opportune indicando dove poter continuare ad accumulare i punti eCollection di ePunto.
L’iniziativa eCollection è un’operazione a premio multi-partner di ePunto, cioè valida e cumulativa in più Attività Commerciali aderenti. La Promozione è resa fruibile tramite dispositivi tecnologici realizzati e configurati ad hoc; il sistema di riconoscimento degli utenti utilizzatori avviene tramite la lettura della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) meglio conosciuta anche come Tessera Sanitaria. L’utente fruitore, presentando la stessa all’atto dell’acquisto, avrà diritto al caricamento dei punti proporzionalmente all’importo speso e potrà visualizzare sia l’importo che il punteggio corrispondente nonché il saldo, direttamente su opportuno monitor promozionale. Successivamente, l’utente potrà sempre visionare il proprio saldo punti scaricando l’App ePunto direttamente sul proprio Smartphone IOS o ANDROID. Oltre che presso i partners aderenti, riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto, la raccolta punti potrà essere effettuata, qualora fosse previsto, anche attraverso acquisti eseguiti su negozi on-line aderenti all’iniziativa.
Il Programma si svolge su tutto il territorio della Repubblica Italiana.
L’operazione a premio avrà durata fino alla data depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione all’operazione eCollection è gratuita. Può partecipare all’operazione, qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni di età, abbia la capacità di agire e che sia residente o domiciliata nella Repubblica Italiana. Tutti coloro che vogliono partecipare all’operazione eCollection, possono farlo attraverso la propria Tessera Sanitaria (CNS), richiedibile gratuitamente presso l’Agenzia delle Entrate oppure presso l’ASL territoriale. La mancata presentazione della Tessera Sanitaria non permetterà l’accredito dei punti sull’acquisto effettuato, nemmeno in caso di presentazione della stessa successivamente all’emissione dello scontrino. Al momento dell’adesione, occorre registrarsi attraverso una delle seguenti modalità:
6.1) Online: sull’App ePunto, seguendo le istruzioni indicate ed inserendo i dati richiesti. A conferma dell’avvenuta registrazione, il sistema invierà una e-mail di notifica all’indirizzo fornito.
6.2) Presso l’attività aderente: fornendo la propria tessera sanitaria, confermando l’avvenuta presa visione e l’accettazione del Regolamento, delle Condizioni d’uso ed il trattamento dati descritto nella Informativa GDPR. I dati forniti dal Cliente resteranno memorizzati nei nostri archivi per i tempi previsti dalla legge e comunque per il periodo necessario affinché possa partecipare regolarmente al programma fedeltà eCollection.
Collezionando i punti, si ha diritto a richiedere uno o più prodotti tra quelli riportati sul catalogo ufficiale, consultabile sia sul sito www.epunto.it che sulla App ePunto. Tutti gli eventuali aggiornamenti che riguardano i premi verranno pubblicati sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it o app EPUNTO e contraddistinti dal logo NEW. I premi del catalogo ufficiale eCollection Edizione 2025, sono richiedibili a partire dal 1 Marzo 2025 fino al 31 Dicembre 2025, salvo proroghe.
7.1) Promozioni speciali.
Nel corso dell’operazione, nell’ottica di fornire sempre maggiori benefici all’utente, potrebbero essere previsti premi aggiuntivi a quelli presenti nel catalogo ufficiale, anche con riduzione del punteggio necessario all’ottenimento di uno o più premi per un determinato periodo di tempo. Queste promozioni potrebbero prevedere una modalità differente di accumulo punti. Tale eventualità verrà immediatamente comunicata sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it o comunque utilizzando le forme di comunicazione più opportune. Tra le promozioni speciali rientra il “Presenta un amico”: un utente già registrato sull’app ePunto (amico promotore) può, dal menu generale, cliccare il campo “Presenta un Amico” e inserire nome e numero di telefono dell’amico che si intende presentare (amico presentato); l’amico presentato riceverà un sms o un whatsapp di adesione all’iniziativa e potrà autonomamente decidere se aderire o meno ad ePunto. Dal momento in cui l’amico presentato accetterà di aderire all’iniziativa, inserendo nella fase di registrazione il numero Card Amico ricevuto via sms tramite whatsapp, l’amico promotore otterrà 50 punti bonus eCollection al primo acquisto dell’amico presentato e per ogni acquisto successivo al primo – di valore pari o superiore ad € 20,00 – egli riceverà un corrispettivo in punti eCollection pari al dieci per cento dell’importo speso dall’amico presentato. Nelle promozioni speciali sopra descritte rientra anche quella dei “Punti di Benvenuto”, che consente agli Utenti di ricevere dei punti aggiuntivi una sola volta al giorno e solo al primo ingresso nell’attività partner di EPUNTO, solo per essersi recati nel punto vendita, indipendentemente se gli Utenti effettueranno degli acquisti, infatti per accedere a questa promozione, non è obbligatorio effettuare un acquisto ma basterà presentare la Tessera sanitaria e/o documento d’identità elettronico con codice a barre.
Dal 13 ottobre 2025 al 16 novembre 2025, sarà possibile richiedere premi aggiuntivi rispetto a quelli ordinari previsti dal catalogo dell’operazione a premi eCollection di ePunto, seguendo le stesse modalità indicate nei punti 8 e 9 del presente regolamento. I premi disponibili sono i seguenti: – Special eCollection 2025 Ombrello “Lilo & Stitch” a 550 punti – Special eCollection 2025 Set merenda “Lilo & Stitch” a 650 punti – Special eCollection 2025 Copripiumino “Lilo & Stitch” a 1100 punti – Special eCollection 2025 Copripiumino “Lilo & Stitch” + contributo di 5€ a 750 punti – Special eCollection 2025 Valigetta di colori “Lilo & Stitch” a 650 punti – Bundle Lilo & Stitch Special eCollection 2025 a 2550 punti – Bundle Lilo & Stitch Special eCollection 2025 + contributo di 20€ a 1500 punti Per dettagli relativi ai soggetti promotori, modalità di partecipazione, tempi di consegna dei premi e garanzia degli stessi, si rimanda ai corrispondenti punti del regolamento applicabile all’operazione a premi eCollection di ePunto.
La modalità di erogazione dei punti cambia in base alla tipologia di Partner (anche online) commerciale aderente. Nelle Farmacie e Parafarmacie, l’attribuzione punti è di 1 Punto ogni 1€ senza limiti minimi di spesa, i punti a frazioni di euro verranno arrotondati per difetto. Nel corso di validità del programma fedeltà, i partner EPUNTO, mediante apposita comunicazione e/o materiale promozionale esposto, si riservano il diritto di assegnare un numero aggiuntivo di punti, il doppio e/o triplo, oltre a quelli già previsti per l’acquisto, a fronte di specifiche promozioni o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi. Tali promozioni aggiuntive potranno, inoltre, essere attuate solo in determinati periodi, indicati su apposite comunicazioni agli Utenti e/o tramite il materiale promozionale esposto.
Relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi, per le quali la normativa vigente prevede che non si possano effettuare iniziative di incentivazione, in nessun caso saranno caricati i punti.
Per richiedere un premio l’utente deve essere registrato al programma ePunto.
9.1) Modalità di richiesta premio online: scaricando l’App ePunto ed eseguendo il login, si potrà accedere all’area personale, entrando nella sezione Richiesta Premio, l’utente potrà richiedere il/i premio/i in totale autonomia.
9.2) Modalità di richiesta premio presso soggetto promotore: l’utente potrà effettuare la richiesta recandosi in una qualunque attività aderente ad eCollection di ePunto, munito della propria carta nazionale dei servizi (CNS – Tessera Sanitaria) e scegliere il premio desiderato in base al monte punti raggiunto.
9.3) Premi richiesti con la modalità “solo punti”: i premi richiesti con modalità solo punti saranno consegnati senza alcun costo di spedizione direttamente presso l’indirizzo dell’associato dov’è stata effettuata la richiesta o dove l’utente risulta recarsi con maggiore frequenza rispetto agli altri partner associati.
9.4) Premi richiesti con la modalità “punti più contributo in denaro”: i premi richiesti con modalità punti più contributo in denaro, saranno consegnati direttamente presso l’indirizzo dell’utente comunicato e/o confermato al momento della richiesta Premio in contrassegno. Il valore del contrassegno sarà uguale alla somma del contributo in denaro più quello previsto per il servizio di contrassegno richiesto dal corriere.
Attenzione: L’utente è tenuto a verificare nella procedura “richiesta premio”, la correttezza dei dati, dell’indirizzo di spedizione e di almeno un recapito telefonico per essere eventualmente contattati dal corriere in fase di consegna. Il corrispettivo in denaro dovrà essere consegnato direttamente al corriere, al momento della consegna del premio.
La consegna dei premi verrà effettuata entro 6 mesi dalla richiesta, secondo quanto fissato dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430.
L’utente riceverà un sms e/o una e-mail ad avvenuta spedizione del premio. Nel corso della promozione, alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili; in tal caso, sarà consegnato un premio di marca, fantasia o colore diverso, ma di valore e caratteristiche uguali o superiori. Le richieste premio effettuate con caricamenti anomali saranno considerate irregolari e perseguibili a norma di legge; in questo caso, la consegna dei premi sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. Inoltre, per garantire un miglior servizio all’utente finale, ePunto si riserva di sospendere le consegne dei premi per motivi organizzativi, comunicando le date di blocco preventivamente sul sito www.epunto.it.
Qualora l’utente, al momento della consegna rilevasse mancanze o lacerazioni evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna; in tal caso sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando a eDataNet S.r.l.u. apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di recapito riportata sulla ricevuta di consegna. In caso di segnalazioni successive a detto termine o ritiro senza apporre indicazione di riserva il partecipante ad eCollection dovrà rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati, presentando la garanzia identificata nella ricevuta comprovante l’acquisto del premio da richiedere alla Società eDataNet S.r.l.u. inviando una mail a: info@epunto.it. I premi saranno altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori secondo i termini e le condizioni e con modalità, di volta in volta, previste dal produttore per il predetto premio.
In caso di anomalie nel riconoscimento della Tessera Sanitaria e/o danneggiamento della stessa, si potrà ottenere una nuova Tessera rivolgendosi all’Agenzia delle Entrate del proprio territorio.
Per eventuali domande e/o supporto è possibile consultare la sezione Domande Frequenti (FAQ) sul sito www.epunto.it oppure inviare un messaggio di richiesta di assistenza attraverso uno dei seguenti canali di comunicazione:
Il valore indicativo e Costi Diretti Unitari è di € 0,019 per ogni punto afferente al Catalogo eCollection.
Il titolare del trattamento dati è la società eDataNet S.r.l.u con sede in Montalto Uffugo (CS) – 87046 -, Via Emilio Segre’ N. 18 . I dati forniti dagli utenti possono essere modificati in qualsiasi momento, accedendo con le proprie credenziali sull’App epunto o contattando il Servizio Clienti seguendo le modalità riportate al punto 13. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’utente dovrà scrivere a: eDataNet S.r.l.u. in Montalto Uffugo (CS) – 87046 -, Via Emilio Segre’ N. 18 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@edatanet.it. Precisiamo che nel caso di cancellazione dei dati non si potrà ricevere il premio.
Il regolamento redatto in autocertificazione ai sensi dell’art. 10, comma 3 del D.P.R. 430/2001 è conservato presso la sede della Società eDataNet S.r.l.u., delegata ai sensi dell’art. 5 comme 3 del D.P.R. 430/2001, per tutta la durata dell’operazione e per i dodici mesi successivi alla sua conclusione.
Ⓒ Tutti i diritti riservati.
